Vai al contenuto

Chi è Matteo Ceccarini, il compagno di Eva Riccobono

Eva Riccobono

Scopriamo il profilo e la storia personale di Matteo Ceccarini, l’uomo al fianco della splendida Eva Riccobono.

Una carriera brillante, come il suo genio al servizio della musica: vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sulla biografia di Matteo Ceccarini, compagno storico della bellissima Eva Riccobono. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Matteo Ceccarini: biografia e carriera

Matteo Ceccarini è nato il 3 aprile 1972 a Milano, sotto il segno dell’Ariete, e si è affermato come dj, produttore e sound designer. Risulta essere figlio unico, non ha né fratelli né sorelle.

Nei panni di deejay ha lavorato in alcuni dei locali più esclusivi del mondo, tra Parigi e Bali, in Indonesia, finendo poi per scegliere di vivere e formarsi per lungo tempo in India (dove ha studiato musica sacra tradizionale).

Nel 1997 ha lavorato con Richard Gere, occupandosi della musica per la mostra fotografica milanese pro Tibet dell’attore. Ha anche fondato il “Deriva Collective“, un collettivo di artisti attivi nel settore della ricerca e della sperimentazione sonora con sede a Londra.

Eva Riccobono
Eva Riccobono

La vita privata di Matteo Ceccarini

La favola d’amore di Matteo Ceccarini e Eva Riccobono affonda le radici nel lontano 2004, anno in cui sarebbe scoccata la loro scintilla di passione: i due si trovavano a Vienna, al Life Ball Event. Come ha raccontato la modella al Corriere della Sera, sembrava una storia di una sola notte e invece poi si è trasformata in qualcosa di più. La top model gli ha dato un figlio, Leonardo, nel 2014, e una figlia, Livia, nata nel 2020.

Nelle interviste Eva Riccobono parla di lui come del marito ma non è chiaro se i due si siano sposati.

Non si tratta della prima esperienza da genitore per il compagno della modella, già papà di Virginia, avuta nel 2001 dalla precedente relazione con Floriana Lainati.

Chi è Eva Riccobono, la compagna di Matteo Ceccarini

Eva Riccobono, classe 1983, metà italiana (anzi, siciliana), metà tedesca, è stata una supermodella anche se l’abbiamo vista anche come attrice e cantante. A scovare il suo talento straordinario sarebbe stato Gianfranco Ferré, che gli avrebbe aperto le porte del dorato universo della moda e dello spettacolo su scala internazionale. Da qui ha iniziato a comporre musiche per stilisti del calibro di Giorgio Armani, Vivienne Westwood, Christian Dior.

Dove vive Matteo Ceccarini?

Matteo Ceccarini ha scelto di trasferirsi a Londra. Vive con Eva Riccobono e la loro famiglia proprio nel cuore della capitale inglese.

Le curiosità su Matteo Ceccarini

– Attivissimo su Instagram, conta su un bacino di decine di migliaia di follower.

– A Vanity Fair ha svelato di essere cresciuto a pane e musica, coltivando la sua passione fin da bambino: “In ogni casa in cui ho abitato, mi è arrivata una denuncia dei vicini“.

– Ha sconvolto la critica con una colonna sonora per la sfilata Swish, contenente un mix audace e dipinto da molti come “scandaloso” tra una benedizione di Papa Wojtyla e la simulazione di un orgasmo interpretata dall’attrice greca Irene Papas.

– “Vision”e “Lady Kiova” sono gli pseudonimi che ha usato in un certo periodo della sua carriera di musicista.

– Ha suonato alla festa privata per i 60 anni di Mick Jagger!

– Sua la firma dietro la musica per il matrimonio di John Elkann e Lavinia Borromeo Arese Taverna, e per le nozze di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi!

– Con Eva Riccobono ha composto e cantato il brano Labbra (Lips), che sarebbe stato registrato… a letto!

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2023 20:01

Da Montecitorio alla tv: tutto su Nunzia De Girolamo